Opzioni Binarie: sono semplici da usare?

Sempre più persone oggigiorno decidono di abbandonare il classico investimento in Buoni Fruttiferi Postali, conto in banca classico, azioni o forex, per decidere di spostare i propri soldi in un veicolo d’investimento ben più redditizio, che promette di raddoppiare il proprio conto anche in pochi minuti. Ad esempio, se investo 10 dollari, quest’ultimi possono diventare 20 nel giro di qualche secondo, in maniera del tutto indolore. Si chiamano opzioni binarie, oppure operazioni binarie.

Ma non stiamo parlando della “Moltiplicazione del pane e dei pesci” ovvero un miracolo di Gesù descritto nei Vangeli, ma stiamo parlando di un qualcosa che viene fatto oggi e non circa 2000 anni fa. Le opzioni binarie sono tuttavia uno strumento d’investimento molto rischioso, e che non consigliamo a tutti, in quanto può essere perso tutto il capitale in pochissimo tempo, se non si è attenti e oculati negli investimenti.

Vengono chiamate opzioni binarie, tutte quelle tipologie di investimenti che permettono agli investitori di guadagnare e operare in modalità facile e veloce sui vari mercati finanziari, con le opzioni binarie è possibile investire in tutti quei mercati ai quali siete sicuramente abituati (se non lo siete vi abituerete in poco tempo, vista la facilità):

1. Valute
2. Materie Prime
3. Azioni
4. Indici

Le opzioni binarie sono senza dubbio uno dei metodi d’investimento più semplici dove investire i propri soldi, e sono inoltre allo stesso dei sistemi d’investimento che non potrebbero sembrare di facile utilizzo agli investitori classici.

Caratteristiche Opzioni Binarie

Le opzioni binarie hanno delle caratteristiche molto particolari, tutte essenzialmente molto vincenti, che permettono di:

– Avere dei rendimenti elevati anche in poco tempo (fino a 30-60 secondi). Il rendimento massimo può variare in base al broker scelto, molti offrono dei rendimenti superiori all’80%.
– Piattaforma e concetti semplici
– Il rischio/Rendimento si conosce già ancor prima di aprire la posizione a mercato, esiste inoltre anche lo stop loss, che serve per massimizzare le vincite e minimizzare le perdite

Come si fa trading con le opzioni binarie?

opzione-binarie-esempio

Il trading con le opzioni binarie è molto semplice, come potete vedere dall’immagine dell’esempio qua sopra, son presente, solitamente, i due tasti più importanti, che sono quelli UP e DOWN e che consistono di investire al rialzo oppure al ribasso in qualsiasi tipologia di mercato attualmente presente al mondo.

Sono poi presenti altri tasti molto importanti:

– Seleziona un asset: serve per scegliere il mercato nel quale si vuole investire
– Investimento: serve per scegliere quanto investire (più si investe e più si guadagna)
– Scadenza: serve per decidere quando il nostro investimento verrà chiuso (più lontana è la scadenza e più è difficile la previsione da fare)
– Return: quanto guadagnerete dall’investimento (in questo caso 80%)

Molti pensano che fare trading con le opzioni binarie sia una cosa da guru della finanza, ma conosciamo moltissime persone che sono partite da zero, e si sono tolte non poche soddisfazioni con questi metodi di investimento. Iniziare non costa nulla, in quanto gran parte dei broker permettono di iniziare a fare trading con una piattaforma demo, e di ricevere numerosi bonus di trading, anche senza deposito.