L’introduzione alle opzioni binarie: come guadagnare

Gli investitori italiani che vogliono iniziare a fare trading online di opzioni binarie devono documentarsi per apprendere i concetti base utili ad effettuare le negoziazioni. Gli aspiranti trader sono alla ricerca di una guida da usare come introduzione all’operatività sui mercati finanziari e quindi stabilire le strategie da seguire per guadagnare. Le risposte alle proprie domande non si possono ricercare su forum o su Wikipedia ma su fonti attendibili come riviste di settore indipendenti.

Opzioni Binarie: cosa sono

Le operazioni binarie sono strumenti derivati con le quali trarre profitti prevedendo la direzione del prezzo sulla base di una scadenza temporale. Se la previsione non trova riscontro, il trade si chiude in perdita. Se la previsione si verifica si traggono dei guadagni. Il meccanismo di guadagno del trading online di opzioni digitali è basato sulla scelta di un asset, l’impostazione di una cifra da investire e sulla previsione della direzione dell’investimento.

La semplicità di utilizzo di questo strumento binario favorisce l’investitore soprattutto quello che non ha molta esperienza. Le tecniche del binary sono agevoli da metabolizzare ed applicare. Rappresentano una sorta di strada a scorrimento veloce per il trading online.

Per iniziare ad operare con le opzioni binarie è sufficiente disporre di capitali ridotti, in alcuni casi di 250 euro. Broker come Iq Option richiedono soltanto 10 euro come deposito iniziale. Investire in questo strumento non presenta particolari difficoltà. Tutti dalla casalinga al professionista, dall’operaio all’imprenditore, sono messi in condizione di operare.

Le opzioni binarie sono state sviluppate da Sanford J. Grossman, docente americano con cattedra alla Pennsylvania University, il quale ha elaborato modelli matematici e basati sul calcolo della probabilità. Nonostante i modelli scientifici che sono alla base del sistema binario, siamo in presenza di uno strumento con pochi concetti da fissare: l’asset sottostante (titolo quotato su un mercato finanziario); il valore; la scadenza; la previsione; il rendimento.

Chi acquista un’opzione binaria sceglie l’asset sottostante (materia prima, azione, coppia di valute Forex); fissa la quota dell’investimento; imposta la scadenza dell’opzione; indica il tipo di previsione (prevede il prezzo dell’asset salirà o scenderà).
Alla scadenza dell’opzione se il mercato finanziario avrà rispettato la previsione, si potrà ottenere un rendimento sovente oltre l’85% del valore dell’opzione stessa.

Vi sono differenti tipologie di opzioni binarie. Quella base è la top down appena definita. Va indicato se il valore dell’asset salirà o scenderà. Vi sono 2 tipi di opzioni: interval e touch.

Nell’opzione interval bisogna prevedere l’intervallo di prezzo nel quale starà l’opzione alla sua scadenza. Nell’opzione touch va previsto se l’asset prenderà un valore specifico. Sono opzioni che sono più articolate e che andrebbero sottoscritte da trader che hanno maturato un’adeguata preparazione. Le opzioni top/down possono portare a guadagni notevoli anche a trader alle prime esperienze.

Trading opzioni binarie

Le opzioni binarie non sono paragonabili ad un gioco d’azzardo. Non sono assolutamente uno strumento per guadagnare soldi facili. Nel mondo del lavoro i soldi sono guadagnati, frutto di tempo, investimenti, sacrifici. Per iniziare a fare trading di opzioni binarie bisogna affidarsi ad una piattaforma di trading messa a disposizione da un broker. Scegliendo piattaforme di trading con elevati livelli di sicurezza, affidabilità e convenienti, si può incrementare la probabilità di guadagnare.

Tra le migliori piattaforme di trading per opzioni binarie si possono segnalare 24option e Iq Option. Il broker 24option mette a disposizione una piattaforma di trading di opzioni binarie molto valida e semplice da usare. L’intermediario è autorizzato e regolamentato dalla CONSOB, autorità di vigilanza italiana dei mercati finanziari. 24option garantisce un bonus di benvenuto pari al 100% su tutti i depositi. Tutti i trader registrati ottengono senza spese i segnali di trading.

Il broker Iq Option mette a disposizione una piattaforma molto semplificata ma efficace e performante. Con questo broker si può iniziare a negoziare con un deposito iniziale di appena 10 euro. Gli incentivi sono numerosi tra cui un bonus su tutti i depositi. E’ disponibile gratuitamente un conto demo senza limiti per testare il trading di opzioni binarie sfruttando denaro virtuale.

Investire nelle opzioni binarie

Fare trading binario presuppone la conoscenza dei rischi a cui si può andare incontro e una strategia adeguata per massimizzare i profitti. Il trading online di opzioni binarie è un’attività finanziaria e come tale può determinare delle perdite che vanno tenute in conto prima di iniziare a tradare.

Per limitare i rischi è sempre bene scegliere con oculatezza il broker a cui affidiamo il nostro investimento e quindi optare per piattaforme che offrono garanzie come 24option o Iq Option. Scegliere società di brokeraggio non autorizzate da CONSOB è controproducente oltre ad essere illegale. Se il broker non è regolamentato non ha diritto ad esercitare l’attività finanziaria in Italia.

Fare trading di opzioni binarie non è un investimento a costo zero. I soldi necessari ad investire non sono tanti ma è richiesto un grande investimento in termini di tempo e determinazione. Non si può pensare di guadagnare senza avere dedicato ore ed ore a studiare e testare le strategie migliori.

Opzioni binarie falla

Vi sono degli investitori convinti che ci sia una falla delle opzioni binarie che consentirebbe di trarre profitti senza correre rischi facendo leva su presunti errori interni alle piattaforme di opzioni binarie. La falla è una leggenda metropolitana ben condita sul web. Tantissime persone sfruttano questa diceria per commercializzare sui forum ebook su come trarre vantaggio da questa misteriosa falla delle opzioni binarie. I soldi facili non esistono. Spendere anche solo un centesimo per acquistare siffatte guide induce a perdere tanto denaro.

Per guadagnare con le opzioni binarie è solo necessario aprire un account su un top broker e iniziare a negoziare con un approccio professionale e rigoroso. Con l’esperienza si raggiungerà un elevato livello e i guadagni inizieranno ad essere interessanti.

Opzioni binarie e truffe

Le truffe sulle opzioni binarie sono diverse, messe in atto da arrivisti e speculatori senza scrupoli. Vi sono broker non autorizzati che sottraggono dal conto i soldi dei trader registrati. Vi sono prodotti truffaldini come Profit Maximizer che spingono l’investitore ad illudersi che può diventare ricco e, invece, gli fanno perdere il capitale depositato. Troviamo guide, vendute sul web, che dovrebbero spiegare come si guadagna ma che sono delle prese in giro.