Strategie per fare trading online con le opzioni binarie

La chiave del successo dei messaggi pubblicitari è insita nella loro semplicità. Enjoy Coca Cola sembra uno slogan banale ma in realtà è un messaggio forte e diretto, vincente. Allo stesso modo le opzioni binarie sono una sorta di spot per il trading online. La loro semplicità di uso, gli elevati guadagni, rappresentano un invito a fare trading online. Operare con le opzioni digitali è ancora più agevole se si conoscono a fondo le strategie.

Le opzioni binarie

I punti di forza delle operazioni binarie sono svariati. Su tutti l’estrema facilità di uso delle piattaforme per investire, fruibili sul web, senza dovere fare nessun download.

Le opzioni binarie offrono a tutti gli strumenti per negoziare sui mercati finanziari e conseguire dei profitti. Si tratta di operazioni finanziarie e in quanto tali soggette ai rischi di mercato. Chi opera con metodo, si documenta sulla materia, avrà modo di limitare eventuali trade con esito sfavorevole.

Trading Opzioni binarie

Il trading di opzioni binarie rappresenta un’occasione interessante per iniziare a negoziare sui mercati finanziari in modo agevole e profittevole. Dobbiamo il binary al professore Sanford Grossman della Pennsylvania University. Il docente statunitense osservò che il procedimento di investimento del trading andava alleggerito per avere un sistema più rapido e comprensibile ad una platea più vasta. I suoi studi hanno condotto alle opzioni binarie.

Per apprendere informazioni sull’argomento sono assolutamente sconsigliati i forum, spazi di discussione che non rappresentano una fonte attendibile soprattutto per chi vuole fare trading online. E’ più opportuno documentarsi leggendo riviste online di settore autorevoli ed indipendenti.

Il rendimento delle opzioni binarie cambia in base alla caratteristiche delle opzioni che stiamo trattando. Fare trading binario consiste nel prevedere l’andamento di un asset: coppie di valute, mercato azionario, materie prime o altro.

Si usa il termine binario dal momento che sono possibili solo due opzioni: prevedere che il valore dell’asset cresca o decresca. Il profitto non è collegato all’andamento degli asset sottostanti in sé. Il guadagno arriva se la previsione trova riscontro. Una volta fatta la scelta basta attendere la scadenza e verificare l’esito. Le scadenze sovente sono ravvicinate anche a 60 secondi.

Fare trading online con le opzioni binarie

Operare con le opzioni binarie non è difficile. Bisogna scegliere l’asset. Ad esempio una valuta come la sterlina e fissare una scadenza. Fatto ciò va inserita la previsione: il prezzo aumenterà o diminuirà? Indicato l’importo da utilizzare nel trade a quel punto si deve attendere la scadenza fissata. Si avranno dei guadagni (in the money) o delle perdite (out of the money).

Per investire con le opzioni binarie si può iniziare anche con poche decine di euro e realizzare fin da subito proventi fino all’80% rispetto al capitale investito.

Opzioni binarie call/put

Si tratta della versione più tradizionale delle opzioni digitali. Se si ritiene che il trend fino al momento della scadenza è rialzista si comprerà un’opzione Call. Se al contrario si ritiene che si è in una fase ribassista, si andrà su un’opzione Put. Questa tipologia di opzioni binarie arrivano a rendere fino al 70%-85%.

Opzioni binarie one touch

E’ una formulazione che comporta maggiori rischi ma può portare a maggiori rendite. Bisogna prefigurare se il prezzo dell’asset sottostante raggiungerà o meno una quota massima o minima fissata dal broker. Si tratta di una previsione molto più ardua ma le rendite arrivano fino a 4-5 volte il capitale iniziale.

Opzioni binarie intervallo

Il trader deve anticipare l’andamento alla scadenza ovvero se il prezzo rimarrà in un intervallo di prezzi fissato dall’intermediario. Si tratta di opzioni digitali con alto rischio, in proporzione minore rispetto alle one touch. I profitti generati da operazioni concluse con guadagno arrivano a 2, 3 volte il capitale investito.

Opzioni binarie 60 secondi: funzionamento

L’opzione binaria ha una scadenza temporale corrispondente all’arco di tempo durante cui l’opzione binaria è “aperta” e alla fine del quale viene “chiusa”. Se la previsione trova riscontro si conseguirà un guadagno. In caso contrario si registrerà una perdita.

Le scadenze di norma sono brevi: 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, 1h, 3h, 6h, 24h, 1 settimana, 1 mese, e così via. Le opzioni binarie 60 secondi sono della categoria delle scadenze “brevi” in quanto sono 60 secondi! Si tratta di aprire e chiudere una negoziazione in un minuto. Le opzioni binarie 60 secondi presentano un determinato livello di rischio data la volatilità dei mercati finanziari.

Le opzioni binarie 60 secondi hanno lo stesso funzionamento delle call/put. La differenza risiede nella scadenza che è di un minuto. Se l’asset è una valuta, ad esempio la sterlina, bisogna fare la previsione: il valore del cambio euro-sterlina salirà o diminuirà nei seguenti 60 secondi?

La risposta non è legata alla casualità bensì ad una strategia di trading, da mettere in campo in particolare quando di fa trading con le opzioni binarie 60 secondi dove il grado di volatilità è elevato Fatta la scelta si deve attendere solo 1 minuto per avere riscontro sull’investimento. Si possono verificare 2 eventi: la previsione è esatta e si guadagna; la nostra idea è errata e si perde la somma investita su quella opzione binaria).

Investendo 10 euro e avendo una previsione corretta potremo guadagnare ad esempio il 70% in più ottenendo 7 euro di guadagno. Il nostro capitale si porterà a 17 euro. Se la previsione è sbagliata avremo perso 10 euro.

Opzioni binarie quali sono i rischi

Uno dei rischi più comuni nella vita è quello di dare tutto per scontato. In particolare appena si inizia ad avere dei riscontri economici, può scattare un meccanismo che porta il trader a guardare al binary come ad un gioco. Si ingenera l’aspettativa di ottenere soldi facili, di diventare ricchi in un lasso di tempo ristretto. Il trading è un’attività lavorativa vera e propria. Non c’è nulla di automatico o scontato. Non ci sono guadagni facili. C’è solo tanto duro lavoro. Le opzioni binarie non sono un gratta e vinci o una lotteria. Sul web spesso si sente parlare di una falla opzioni binarie o si legge di un’accusa di truffa binaria. Non sono veritiere nessuna delle due informazioni.

Le opzioni binarie sono “spietate”. Chi si illude di guadagnare soldi facili perde il capitale investito e di solito non ritorna più sul mercato. Alla base del successo nel trading di opzioni binarie vi sono la disciplina, la giusta valutazione del denaro e l’aspetto psicologico.

La disciplina

Un atleta disciplinato svolgerà con rigore e costanza tutto il programma di esercizi propedeutici alla sua gara. Quando sarà in sfida sarà rigoroso e ordinato. Solo in questo modo riuscirà a vincere la competizione. Nell’approccio con le opzioni binarie bisogna imporsi una disciplina: orari, gestione del tempo, strategie di trading meticolose ed efficaci. La scarsa volontà potrebbe rappresentare un ostacolo alla finalità di iniziare a realizzare guadagni corposi.

La giusta valutazione del denaro

Bisognerà imparare a ragionare in percentuale. Chi inizia con una somma minima, ad esempio di 100 euro non dovrà abbattersi alla prima difficoltà. I guadagni arriveranno nel tempo man mano che si acquisisce esperienza e si eseguono operazioni in numero crescente

Aspetto psicologico

Bisogna sapere gestire le proprie emozioni. Non si deve lasciare prevalere l’euforia in presenza di rendite interessanti. Mai abbattersi quando qualche trade si chiude in divergenza con le nostre previsioni. Lucidità. Raziocinio. In poche parole self control. Sono gli aspetti emotivi che fanno la differenza tra un valido trader e uno scarso.

Opzioni binarie: opinioni

Essere propositivi e ottimisti aiuta a superare prontamente le difficoltà che si presentano sulla nostra strada. Non bisogna prendersela troppo se un’operazione va male. Amareggiarsi potrebbe essere un ostacolo sull’autostrada del guadagno. Allo stesso modo non bisogna lasciarsi guidare dall’euforia appena si accumulano trade vincenti. La via di mezzo e della moderazione è quella che può risultare determinante.

Strategia opzioni binarie: media mobile a 50 periodi

Le strategie sono fondamentali nel trading online di opzioni binarie. Vi è una strategia che porta a conseguire profitti attraverso la media mobile semplice a 50 periodi, indicatore usato nel trading online e ben adattabile al trading in opzioni binarie.

Strategia opzioni binarie: bande di bollinger + RSI

Questa strategia si fonda sulle bande di bollinger e le RSI. La combinazione dei 2 indicatori è alla base di questa tipologia di strategia di trading che valorizza le fasi estreme dei mercati finanziari.

Strategia opzioni binarie: supporti e resistenze

I supporti e le resistenze rappresentano la base del trading online. Attraverso questi due limiti si può fissare un livello in cui il prezzo si comporterà in soli due modi. Si tratterà solo di seguire la tendenza che si viene a creare per puntare ad ottenere un guadagno.

Strategia opzioni binarie: long candle

Le candele giapponesi sono una strategia molto utile per i trader rappresentando un ottimo segnale per guadagnare con le opzioni binarie. Si tratta di una strategia molto tecnica che presuppone la volontà da parte del trader di investire del tempo a studiare.

Strategie opzioni binarie 60 secondi

I vantaggi derivanti dal trading di opzioni binarie 60 secondi sono notevoli. Chi opta per questa scadenza deve avare una valida strategia da impiegare in un lasso di tempo molto ristretto.

Strategie opzioni binarie one touch

Si tratta di una strategia molto redditizia con proventi fino a 5 volte il capitale investito. In questo caso i guadagni possono arrivare con estrema facilità. E’ fondamentale disporre delle nozioni di base del trading online.

Strategia opzioni binarie: dati macro economici

I dati macro economici hanno la stessa rilevanza delle notizie finanziarie. Sono determinanti per capire il trend del prezzo. Vi sono dei dati che possono risultare decisivi nell’investimento in opzioni binarie.

Strategia opzioni binarie: trend line di DeMark

Le trend line non vengono tracciate con le medesime modalità. Attraverso l’indicatore trend line di DeMark si traccerà la trend line personale sulla base di criteri oggettivi facendo leva sui punti di inversione del trend attraverso l’investimento in opzioni binarie.

Strategia opzioni binarie: pivot point

I pivot point consistono in punti nei quali il prezzo potrebbe andare in salita con un rimbalzo. Attraverso il calcolo di questi punti si individueranno delle aree dove l’investimento risulta più agevole. Si possono sfruttare per tratte guadagni con le opzioni binarie.

Strategia opzioni binarie: Double Up

La strategia Double Up è utilizzabile mediante le migliori piattaforme di trading binario. La strategia in questione consente di raddoppiare l’investimento iniziale prima della scadenza.

Indicatori Tecnici

Strumenti per l’interpretazione dei movimenti di mercato. Sono gli indicatori tecnici che consentono ai trader di conseguire maggiori profitti dagli investimenti con le opzioni binarie. Gli indicatori di trading più efficienti garantiscono l’analisi in modo semplificato e rapido delle tendenze. Portano alla comprensione dei momenti negativi o positivi e così possono suggerire il momento in cui si verifica l’inversione nel trend corrente. Sono segnali importantissimi da non sottovalutare.

Segnali di trading

Chi riesce ad interpretare il segnale più performante, può ambire a dei guadagni più consistenti con il trading online di opzioni binarie. I segnali di trading agevolano l’investitore a capire a fondo i mercati finanziari interpretando gli andamenti in modo idoneo. Per farlo bisogna fare un’analisi delle dinamiche che muovono i prezzi in una determinata direzione. I suggerimenti di trading aiutano soprattutto il trader principiante.

Robot per auto-trading con le Opzioni Binarie

Sono diversi i broker che mettono a disposizione dei trader l’opzione robot. I robot di opzioni binarie hanno un meccanismo di funzionamento semplificato. Analizzano il mercato e vanno alla ricerca dei migliori segnali di trading con la finalità di speculare sulle variazioni del prezzo di uno specifico asset in modo totalmente automatico. Si tratta in effetti di software per auto-trading.

Conto demo gratuito

Per acquisire familiarità con la piattaforma di trading e provare le strategie che più risultano utili al trader, si può sfruttare un conto demo gratuito che i broker propongono ai propri utenti. Si tratta di una fase utile per iniziare, vantaggiosa per i trader in erba, coloro che sono ai primi approcci e devono approfondire la conoscenza dell’ambiente del trading binario e vogliono farlo senza correre rischi. Avvalendosi di questa opportunità si possono fare esercitazioni a costo zero, senza spendere un centesimo e senza effettuare un deposito. La pratica è più importante della teoria. Non è sufficiente leggere le guide sulle opzioni binarie ma bisogna testare le piattaforme e le strategie di trading.

Broker di opzioni binarie regolamentati

Per arrivare a conseguire dei profitti interessanti nell’investimento in opzioni binarie bisogna affidarsi a broker regolamentati, società di brokeraggio che trattano le opzioni binarie e sono state autorizzate con regolare rilascio della licenza europea che rappresenta una tutela per i trader.